La mia responsabilità non è dipingere un ritratto lusinghiero; la mia responsabilità è dipingere un ritratto vero, un ritratto reale.
Sai che per ottenere il tuo vero io da un ritratto fotografico, hai bisogno di mostrare emozioni reali e non artificiali, lo sai vero?
Per ottenere questo non si può fare altro che contare su un buon fotografo, come me che, per ottenere il meglio dal modello, si è dedicato non solo allo studio dei ritratti fotografici, ma anche alla psicologia ad esso associata, a essere in grado di entrare in intima confidenza con il soggetto ed essere in grado di tirare fuori il meglio di lui, il suo vero io.
Solo questo e una composizione impeccabile possono fare la differenza in un ritratto creato da un professionista, luogo, progetto, modello e tipo di ritratto sono solo cose secondarie.
Come
Tutto parte da una richiesta del cliente, il più specifica possibile, con un chiaro obiettivo da raggiungere, per darmi l'opportunità di dare il meglio di me.
Questa è seguita da una fase di progettazione delle riprese in cui concorderemo insieme alcuni dettagli in base al budget tra cui, tipo di progetto, modello, emozioni da instillare nel ritratto, posizione e altro..
Subito dopo, verrà eseguito il servizio effettivo in cui sfrutterò tutte le capacità del modello in questione per esprimere le emozioni richieste nella composizione concordata.
Sfortunatamente per me, il lavoro non sarà limitato a questo, ma seguirà una fase di photoediting in studio per portare il prodotto finito sulla tua scrivania, di solito su un supporto di memorizzazione, ma non disdegno le richieste di stampa e layout.
Come aiuto
Mi piace molto girare nei campi della moda, glamour, nudo e fotografia urbana.
Posso aiutarti a scegliere i migliori canali in cui poter trovare modelli per i tuoi ritratti e consigliare le modalità e la location in base alle tue idee iniziali ed al budget, nel caso tu non abbia ancora in mente un progetto chiaro.
Inoltre, posso aiutarti nel layout editoriale del prodotto finale sia in stampa che sul web.
È importante, tuttavia, capire che questo tipo di progetti è molto complicato a causa dell'organizzazione, quindi, in linea di massima, preferisco lavorare con grandi marchi o con piccole aziende che perseguono un progetti ben fatti e pianificati.